Lo Studio di Registrazione (2009)

Uno Studio di Registrazione attiguo all’Aula Musica è stato allestito e attrezzato per offrire agli studenti del Chris Cappell College la capacità di autoprodursi un cd musicale attraverso un percorso formativo teorico e pratico con l’utilizzo di software e HD recording di altissima qualità.

La creatività artistica di ognuno potrà così essere valorizzata mediante lo studio delle più moderne tecniche di informatica digitale per preparare figure professionali richieste dal mercato di produzione musicale.

A seguito dell’inaugurazione di questo importante spazio la Fondazione ha offerto dei corsi, totalmente gratuiti per i fruitori, per dare la possibilità a tutti gli appassionati di musica di poter sviluppare la propria creatività artistica.

Allo studio di registrazione è legata a doppio filo l’esperienza della Chris Cappell College Web Radio, un progetto nato sotto il coordinamento del Prof. Mauro Lupone e della Fondazione che ha portato alla nascita della web radio ufficiale dell’Istituto. Questa realtà, autogestita dagli studenti, si è aperta al territorio e sta ampliando la sua programmazione con apporti da altri gruppi di lavoro nati in altre scuole del territorio di Anzio-Nettuno.