Le opere in Asia

Le attività della Fondazione Christian Cappelluti in Asia, per l’esattezza in India, hanno preso il via da un evento storico di rara drammaticità: il 26 dicembre 2004 un violento maremoto devastò le coste dell’Oceano Indiano, cancellando interi insediamenti dalle mappe geografiche.

Da un dramma, di nuovo, nasceva però un germoglio di speranza: l’avvio di una collaborazione importante che ha portato molti frutti negli anni. I Padri Carmelitani, presenti con le loro missioni in India, chiesero ed ottennero la costruzione di una scuola elementare in Kerala per sostituire l’edificio andato distrutto.

Questo primo gesto di amore verso chi stava soffrendo ha dato il via ad una presenza della Fondazione in India, una vicinanza ininterrotta negli anni.