La Sala Computer (2013)

Nel quadro di interventi volti ad ampliare le strutture e l’offerta formativa che hanno fatto seguito alla forte richiesta di iscrizioni, nel 2013, all’interno del primo ampliamento realizzato sopraelevando la struttura del Chris Cappell College di Paravur,  la Fondazione ha provveduto ad allestire una sala computer con diverse postazioni multimediali.

Queste dotazioni hanno come obiettivo quello di preparare al meglio i giovani al successivo percorso universitario in un Paese dove la tecnologia è ai vertici delle richieste di ammissione nelle Università, ma dove larghe fette della popolazione hanno tuttora difficoltà di accesso alla tecnologia e ad internet.

Ricordiamo che l’educazione informatica in India è molto sentita e sviluppata. I giovani, forse aiutati dal sanscrito, sono eccellenti nello studio della matematica, hanno una decisa volontà di ferro e sono i migliori studenti nelle facoltà scientifiche. Diventare ingegneri esperti di informatica rappresenta per loro uno dei traguardi più ambiti.