Il Christian Cappelluti Prize (1999)

La prima iniziativa della Fondazione è stata l’istituzione che eroga borse di studio per i migliori studenti alla Facoltà di Musica e alla Facoltà di Economia della Wake Forest University (North Carolina), dove Christian si è fatto tanto onore. La selezione per ottenere il premio avviene dopo un’attenta valutazione da parte di una specifica Commissione formata da docenti delle due Facoltà.

Il Prof. Peter Kairoff, concertista di fama mondiale e insegnante di pianoforte di Christian durante il suo percorso universitario, diverse volte è venuto ad Anzio per portare sul palco del Chris Cappell College la Corale della Wake Forest, formata anche da diversi borsisti.

“La nostra presenza vuole essere un affettuoso omaggio per Christian e una sincera testimonianza di solido legame con il mio indimenticabile allievo” ha dichiarato il Prof. Kairoff.

Leggi l’articolo

Gli studenti ringraziano