La Biblioteca Multimediale Chris Cappell (2003)

La città di Anzio può vantare una Biblioteca Comunale Multimediale dono della Fondazione Christian Cappelluti, che va ad arricchire con questo gioiello il già splendido Liceo Classico “Chris Cappell College”.

La Biblioteca Multimediale “Chris Cappell” costituisce il punto focale per l’aggregazione fra scuola, enti locali e cittadini.

Aperta al pubblico, è dotata di sale di lettura ampie e confortevoli con postazioni di consultazione ed offre i propri servizi di ricerca e richiesta di prestito anche via Internet.
Oltre e testi didattici, narrativa, testi specializzati a supporto degli studenti, la Biblioteca possiede raccolte multimediali costituite da banche dati on-line e raccolte tematiche specifiche quali musica, arte, etc.

La Biblioteca Multimediale è istituita come servizio informativo e culturale di base da rendere alla comunità.

Essa garantisce a tutti il diretto di accesso alla cultura e all’informazione e promuove lo sviluppo della comunicazione e la crescita culturale e civile dei cittadini. Favorisce lo sviluppo dei servizi di accesso alle risorse elettroniche in un processo di integrazione con le risorse tradizionali.

Nel 2022 è stata dotata dalla Fondazione di un accesso alla piattaforma “MLOL” dalla quale gli utenti possono gratuitamente noleggiare ebook e audiolibri comodamente dal proprio dispositivo.

PROGETTI CORRELATI