Il Sonic Waft Contest – Premio Chris Cappell (2009-2012)

La Fondazione ha promosso nel 2009 il Sonic Waft Contest – Premio Chris Cappell, concorso nazionale per giovani artisti emergenti in campo musicale. Il bando di concorso, aperto a tutte le regioni d’Italia, viene istituito dall’ Associazione Culturale “Notti di Note”, presieduta da Carmine Spagnolo, che si occupa anche di tutta la parte organizzativa con grande professionalità e competenza.

Tutte le fasi di selezione vengono svolte durante i mesi invernali in noti locali di tutto il territorio nazionale, per arrivare poi alla finale ad Anzio, nell’ultimo sabato del mese di luglio, con un grande spettacolo nella suggestiva cornice del teatro di Villa Adele.

Oltre a sovvenzionare i premi che da Chris Cappell prendono il nome, la Fondazione invita ospiti illustri che portano grande risonanza a questa iniziativa.

La prima edizione, quella del 2010, ha visto presidente di giuria Red Canzian dei Pooh; nel 2011, invece, la madrina dell’evento fu Matilde Brandi affiancata dal presidente di giuria Guido Tognetti, manager di Claudio Baglioni; nel 2012, ultima edizione del Contest, la giuria è stata presieduta da Grazia De Michele, insegnante di musica e canto nel programma “Amici di Maria De Filippi”.