Il Progetto “Chris Cappell College Web Radio” (2020-in corso)

Dal 2020, la Fondazione Christian Cappelluti ETS ha promosso e finanziato l’istituzione della Web Radio, una proposta avanzata dal Prof. Mauro Lupone, insegnante di Tecnologie Musicali presso il Liceo di Anzio.

Questo potente strumento di comunicazione ha trovato immediata applicazione durante il periodo del COVID-19, quando è stato utilizzato per raccontare la vita in lockdown, anche a distanza. Successivamente, la Web Radio è diventata un’attività dedicata all’inclusione e un mezzo avanzato per introdurre al mondo del broadcasting i numerosi studenti interessati. Funziona anche come hub tecnologico per l’intero Istituto, trasmettendo in streaming gli eventi più importanti che si svolgono nella scuola e portando una vasta gamma di proposte culturali ad un pubblico sempre più ampio.

La Fondazione ha attivato un progetto PCTO e ha fornito tutte le tecnologie necessarie per garantire il successo dell’iniziativa.