Rassegna Stampa 2008

Inaugurata la nuova struttura del Chris Cappell College
17-11-2008 - Anzio

Il giorno 14 novembre alle ore 10 si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova ala del liceo alla presenza del Sindaco di Anzio, dei rappresentanti del Ministero Pubblica Istruzione, della Provincia e delle autorità civili e militari di tutto il territorio.

Ampliamento del Chris Cappell College di Anzio

- Comunicato del Comune di Anzio
- Discorso del Sindaco Luciano Bruschini

Leggi l'articolo su Scanner (1- 2) - Latina Oggi - La Provincia - Il Messaggero - Reporter - Studio 93 - Il Granchio - Il Litorale (1 - 2 - 3 - 4) - Il Nettunense - Pasquale cerca casa - Scacco Matto

Terminati i lavori di ampliamento del Chris Cappell College
04-11-2008 - Anzio

Dal giorno della posa della prima pietra ad oggi, ecco i risultati ottenuti tramite il continuo operare della Fondazione Christian Cappelluti ONLUS.

- Posa della prima pietra per l'ampliamento    (Video del 02/03/2007)
- Invito alla cerimonia d'inaugurazione [PDF] (14/11/2008)
- Comunicato del Comune di Anzio

Leggi l'articolo su Il Granchio - Latina Oggi (1 - 2) - La Provincia - Il Tempo - Provincia online

Conferito il "Christian Cappelluti Prize" 2008 alla Facoltà di Musica della Wake Forest University
06-10-2008 - North Carolina [USA]
Dal 1999 la Christian Cappelluti Foundation elargisce una o più borse di studio per gli studenti più meritevoli selezionati da una commissione speciale dell'università.
Quest'anno l'ambito premio è stato conferito per il secondo anno consecutivo a Elizabeth Martin e a Johanna Young, violiniste di particolare talento e passione.

Le lettere di Elizabeth Martin - Johanna Young

Gli studenti vincitori del premio degli anni precedenti: Elizabeth Martin - Johanna Young - Jared Griffin Lilly - Jim Zoll - Justin Smith - Estern Lewis - April Dean - Emily Hart Cobb - Gerianne Benson - Joshua Bennet - Amanda Castellone - Chris Seal - Joseph Hipps - Andrew S. Estel (1 -2) - Ashley Phillips (1 - 2) - Matthew Webb

Il Paradiso conclude l'affascinante ciclo di incontri per "Dante in Biblioteca".
21-04-2008 - Anzio

Attraverso la lettura del canto VI e del canto XXIII Dante ci conduce con emozione verso l'Amore, a cui tende con speranza e fede tutta l'umanità.

Leggi l'articolo su Il Litorale - SabaudiaIn Notizie

Concerto lirico per il sesto compleanno del Chris Cappell College.
08-04-2008 - Anzio

Sabato 29 marzo alle ore 18 grande affluenza di pubblico per ascoltare musica lirica di alto spessore artistico. L'evento organizzato dalla Fondazione Christian Cappelluti con il patrocinio del Comune di Anzio, si è svolto nell'Auditorium alla presenza di numerose autorità civili e militari.

Leggi l'articolo su La Provincia - Latina Oggi - Scanner (1 - 2) - AnzioNettuno.info - Il Granchio - Il Litorale - LitoralePontino

Il Purgatorio nel secondo incontro del "Lectura Dantis" al Chris Cappell College.
08-042008 - Anzio

Il successo dei canti III e XXIV del Purgatorio e l'omaggio del prof. Caputo a tutte le persone di Anzio che hanno seguito con calore ed entusiasmo la manifestazione dello scorso 15 marzo.

Leggi l'articolo su Scanner - Latina Oggi - Lavinio Mare - Telegolfo Agropontino

L'Inferno nel primo appuntamento per "Dante in Biblioteca".
20-03-2008 - Anzio

Sabato 1 marzo un folto pubblico ha seguito con grande interesse la lettura del canto V della Divina Commedia nei famosi versi di Paolo e Francesca, e del canto XXVI nel quale spicca la figura di Ulisse.

Leggi l'articolo su Il Granchio - Scanner

Dante in Biblioteca. Letture Dantesche al Chris Cappell College.
29-02-2008 - Anzio

Sabato 1 marzo alle ore 18, presso l'Aula Magna del liceo, si terrà il primo di 3 incontri dedicati alla lettura della Divina Commedia di Dante Alighieri. L'evento sarà introdotto da uno dei massimi esperti di Dante, il prof. Rino Caputo, preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università "Tor Vergata", e allietato dalla voce di attori professionisti e dalle note di raffinati musicisti.

Guarda la locandina (1 - 2)
Leggi il comunicato

Leggi l'articolo su Il Granchio - Il Litorale - Il Messaggero - Scanner