Rassegna Stampa 2002

Conferenza sull'Elettrosmog al Chris Cappell College
02-12-2002 - Anzio

Inquinamento Elettromagnetico - Aspetti normo giuridici sulla protezione dalle esposizioni a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici
Relatore il Magg.Gen.Dottor Antonino Iaria, docente di Biofisica all'università "La Sapienza" di Roma.

Leggi l'articolo su: Il Tempo

Novità e Progetti nella scuola del futuro
21-11-2002 - Roma

Leggi l' articolo su: Il grillo - Il litorale - Il granchio

Il Chris Cappell College apre agli studenti
30-09-2002 - Anzio

Con grande entusiasmo e forti emozioni 460 studenti hanno fatto "festa" al liceo classico Chris Cappell College di Anzio. La nuova preside Simonetta D'Aleo, il corpo insegnante e non, tutti in-gambissima, hanno organizzato un grande rinfresco per il benvenuto chiamato "A piedi nudi nel parco".
Presenti il sindaco Candido De Angelis e l'assessore alla cultura Ivana Gregoretti, che hanno donato a sorpresa una mega torta decorata con l'immagine della scuola.
Discorsi commossi... Applausi per Chris. La bella favola è iniziata...

Leggi l'articolo su:

Il Messaggero di sant'Antonio mensile Settembre 2002
Latina Oggi quotidiano 20 Settembre 2002
Il Granchio settimanale 27 Settembre 2002
Scanner settimanale 27 Settembre 2002
Il Granchio settimanale 04 Ottobre 2002
Il grillo settimanale 12 Ottobre 2002
Il litorale quindicinale 16 Ottobre 2002
Il granchio settimanale 22 Novembre 2002

Bob Dylan's Day (supporto organizzativo offerto dalla fondazione Christian Cappelluti)
04-06-2002 - Roma

Bob Dylan Day - 40 anni di musica e poesia

Christian amava gli Stati Uniti e anche la musica che proveniva da quel grande, meraviglioso, contraddittorio paese. La sua curiosità per le massime espressioni artistiche nel campo della musica leggera nordamericana lo portò ben presto a conoscere, ammirare e a confrontarsi con la grande opera di Robert Allen Zimmerman, alias Bob Dylan. Dire che Dylan abbia influenzato la musica rock, folk, blues, pop, gospel, e in genere tutta la musica leggera degli ultimi 40 anni è, ormai, dire una banalità. Nell'ottobre del 1962, da quando è apparso il suo primo LP, Dylan ha cambiato il corso del rock, come e forse più di Elvis Presley, dei Beatles e dei Rolling Stones.

Proprio a partire da questa passione di Christian nei confronti del cantautore del Minnesota che è nata l'idea di un convegno tutto incentrato su Dylan.

Ma il "Bob Dylan Day — 40 anni di musica e poesia" non è solo un convegno su Dylan. L'iniziativa vuole infatti essere un momento di lavoro, esperienza e riflessione sull'opera di Bob Dylan basato sul racconto di testimoni privilegiati e su contributi audio e video, di cui alcuni inediti, relativi a momenti diversi della carriera musicale del cantautore americano.

Il titolo di questa iniziativa sta ad indicare che si tratta di un'intera giornata dedicata ad esplorare dall'interno tutto lo spettro artistico di questo grande personaggio della cultura mondiale del secondo dopo-guerra, per renderlo anche più accessibile alle generazioni più giovani che spesso ignorano questo vecchio (oggi Dylan ha 61 anni) "padre nobile" del rock contemporaneo.

La "full immersion" nel mondo artistico di Dylan si articolerà in tre momenti, come è indicato nella locandina, uno operativo-creativo, uno convegnistico (ricco però di contributi audio/video) ed una festa musicale conclusiva presso "The House of Blues in Rome", il noto locale Big Mama.

Inaugurazione del Chris Cappell College
16-03-2002 - Anzio

Il Chris Cappell College nasce per un atto d'amore di un giovanissimo musicista che della città di Anzio aveva conservato i ricordi più dolci. La sua breve esistenza è stata una risposta forte e sincera alla missione di ogni uomo di diventare sè stesso, mettendo a frutto i propri talenti, alla ricerca del senso profondo della propria vita.

Il Chris Cappell College intende dare continuità alla significativa esperienza di vita di Chris nei tanti giovani che saranno coinvolti nelle numerose attività didattiche e creative della scuola.

Chris Cappell College

Leggi l' articolo su: